domenica 29 settembre 2013

Novità Editoriali per Lucca 3/5: Mars Colony

Anche in questi giorni si fa un gran parlare della prossima missione su Marte, che ha l'ambizioso intento di portare l'uomo su Marte e verificare se (e per quanto) sia possibile vivere sul suolo marziano.

Una prospettiva suggestiva che da sempre affascina l'immaginario umano.
Ma pochi saranno gli eletti scelti per affrontare questa sfida/missione, e gli altri? Agli altri non resta che sognare o... giocare!

Infatti è con grande orgoglio che annunciamo una grandissima produzione per Lucca:

Mars Colony

che è un gioco che oltre oceano ha avuto un grandissimo impatto di pubblico e critica e che segna una importante pietra miliare nel gioco di ruolo, soprattutto quello orientato a due persone.

Mars Colony parla di (appunto) una colonia umana su Marte ormai allo stremo, insidiata da mille problemi: difficili condizioni di vita, carenza di risorse naturali, anni di malgoverno, squilibri economico sociali e molti altri.
La Coalizione Terrestre sta tenendo all'oscuro alla popolazione i fallimenti della missione marziana e ha inviato Kelly Perkins come esperta incaricata di raddrizzare l'esito della missione.
Ma l'impresa sarà in gran parte oltre le possibilità di chiunque e Kelly Perkins sarà costretta a confrontarsi coi propri limiti, con le proprie debolezze e ad assaporare il gusto amaro del fallimento.

Il gioco è per due persone, una che interpreta Kelly Perkins, l'altra che interpreta la colonia, la popolazione e le sue insidie. Il gioco è studiato per durare 2 ore e tratta i temi (umani) del governo e del fallimento personale.

L'edizione italiana sarà un composta da un piccolo e pratico manualetto A6 di 48 pagine, come ormai usanza della linea Play Away per due giocatori.
Stampa interna in bianco e nero per un costo finale di 6.50 €.


Che dite allora di mettervi alla prova, salire su Marte e vedere se sarete in grado di risolvere i gravi problemi che attanagliano la colonia?
Noi vi aspettiamo a Lucca per raccogliere la sfida!

Nessun commento: