domenica 12 dicembre 2010
16 Dicembre: Pomeriggio di gioco a Padova
In collaborazione con Narrattiva, Coyote Press organizza un pomeriggio di gioco nel quale presenta le sue due produzioni italiane.
Ravendeath è un gioco per sviluppare e far vivere storie di persone che si vendicano, ispirato al Corvo, a Sin City o a Kill Bill;
con Elar potrete raccontare e risolvere momenti di crisi dei personaggi in un mondo steampunk fantasy sull'orlo di cambiamenti epocali.
Ravendeath (disponibili 4 posti)
Non vi sono limiti di ambientazione o storia o tempo in questo gioco, ma solo un’unica costante, la Vendetta.
Figlio del fumetto del Corvo, questo gioco si è sviluppato per consentire di giocare qualsiasi storia di vendetta, da Kill Bill alle classiche tragedie Greche, da Il Conte di Montecristo ad Old Boy o Sin City.
La meccanica di gestione del gioco elimina la figura del master andando a distribuire questo ruolo a tutti i giocatori del tavolo che, a turno, saranno chiamati a gestire il ruolo di Sceneggiatore del capitolo.
Prendendo spunto dal film Kill Bill, la fase di gioco è suddivisa in capitoli in ognuno dei quali saranno affrontati gli antagonisti verso cui la vendetta deve essere perpetrata.
I confronti tra il Protagonista e i suoi Antagonisti, o i PNG gestiti da loro, verranno affrontati tramite una Tabella dei Temi.
Un semplice tiro di dadi raffigurante, ed il posizionamento degli stessi sulla tabella, consentirà di determinare chi tra i giocatori avrà diritto e dovere di narrare uno dei temi narranti della scena consentendo così di sviluppare la storia a “più mani”.
Elar (disponibili 3 posti)
Elar è un racconto.
Un racconto in cui i protagonisti affrontano situazioni di crisi, in un mondo dove l'antica tradizione aulica ed arcana si contamina della spinta tecnologica delle nuove scienze delineando un mondo di contrasti che si riflettono sui suoi abitanti.
Saprai mantenerti integro e tenere il controllo, oppure ti perderai nella tua alienazione?
Elar è un gioco di ruolo con un sistema innovativo che lega direttamente i profili dei Protagonisti con il Racconto che i giocatori stanno costruendo, garantendo sempre la coerenza tra i fatti giocati e i personaggi che li caratterizzano.
Durante il gioco si alternano fasi di sceneggiatura e fasi di gioco interpretato che consentono a tutti i giocatori, narratore e interprete, di indirizzare la trama verso gli argomenti che trovano più interessanti.
Si consiglia VIVAMENTE la prenotazione. Per prenotare coyotepress.staff@gmail.com
mercoledì 27 ottobre 2010
[Contenders] Anteprime - 3
Ecco l'ultimo giro di anteprime: scheda e copertina del gioco.


Come al solito, vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro Palinsesto Demo di Lucca cliccando qui e registrandovi (e provare Contenders direttamente con l'autore).
[Contenders] Anteprime - 2



Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro Palinsesto Demo di Lucca cliccando qui e registrandovi (e provare Contenders direttamente con l'autore).
martedì 19 ottobre 2010
[Ravendeath] Anteprime - 1
Ecco a voi un paio di pagine estratte dal manuale e una bellissima tavola della nostra bravissima Silvia Pelissero...
[Elar] Questi Strani Macchinari
Vi faccio vedere la foto di copertina del manuale di istruzioni di suddetto macchinario, perché al momento è in fase assemblaggio.
Si tratta di un Impressiorama Fluidiotronico Multisuperficie (nella versione 1.5, con camera di combustione interna).
Lavora su specifiche pellicole solide dalla curiosa forma circolare (sono fornite in blister), queste:
Il risultato che possiamo ottenere è questo
Data l'altissima concentrazione di arganvio magitronico necessaria per la sublimazione dell'inchiostro e la sua successiva distillazione (cioè, è un processo che porta l'inchiostro da liquido, a liquido, in 4 fasi), non siamo in grado di produrre più di una settantina di queste optamie fluidotroniche.
Fortunatamente le pellicole solide hanno il retro vetrificato e polarizzato secondo processi alchemici a noi sconosciuti e risultano completamente compatibili con i nostri processi di masterizzazione digitale.
Quindi possiamo riallineare i cristalli vetrificati in modo da immagazzinare nelle suddette pellicole un tot di informazioni, tra cui svariati file PDF e di immagini.
A cosa serve tutto questo?
Semplice... voi ci portate il manuale dell'anno scorso, noi lo timbriamo con un timbro a inchiostro in seconda di copertina e vi diamo il CD/DVD con il PDF del nuovo regolamento.
Gratis.
Le novità nel regolamento sono:
- Rimosso dal testo il capitolo Ambientazione/Storia/Azione che mandava in confusione molte persone.
- Capitolo sull'Antefatto completamente riscritto per essere più fluido alla lettura. Chi ha già giocato noterà che le differenze pratiche sono poche, ma aggiungono molto all'esperienza di gioco e rendono il ruolo del Narratore più importante nelle fasi di Framing.
- Sistemati alcuni impliciti nel capitolo delle Caratteristiche e dell'Escalation del Conflitto.
- Aggiunto un capitolo specifico per il passaggio da un Paragrafo alla fase di Framing successiva.
- Reso più fluido il testo in alcuni punti segnalati come poco comprensibili.
- Inserita la nuova Scheda del Personaggio e la nuova Scheda dell'Inerzia (che potrete presto trovare anche sul Blog).
Per chi invece non ha il manuale vecchio, il prezzo della nuova edizione è rimasto lo stesso di quella dell'anno scorso, ossia 24 euro per 300 pagine in formato A5 B/N, con 24 tavole a colori.
[Lucca 2010] Ristampe di Covenant e Elar
Il prezzo, il contenuto, il numero di pagine e il formato rimangono invariati, rispetto alla versione originale. Per chi ancora non lo avesse è una buona occasione per portarsi a casa un buon gioco a un prezzo irrisorio (13 euro).
Sempre a partire da Lucca sarà inoltre possibile acquistare la ristampa di Elar, il primo "Bombolone alla Crema" della scena nostrana. Come richiesto a più voci, abbiamo provveduto a sostituire il font principale; Inoltre, abbiamo revisionato diverse sezioni del manuale (l'Antefatto è stato completamente riscritto) per far sì che il gioco ne godesse in chiarezza e semplicità. Il prezzo rimane identico, 24 euro per un minitomo in A5 da 300 pagine.
Ne approfittiamo per ricordare che rimarranno disponibili Solipsist (a 18 euro) e il mazzo del piccolo gioco filler "Roulette russa" (a 10 euro), mentre Cold City è esaurito e non sarà ristampato per Lucca.
Palinsesto ufficiale Demo Lucca 2010
Venerdì 29 Ottobre
* 10:30 – Stand A307 – Dimostrazione di Contenders con Joe Prince [in lingua inglese] (4 posti)
* 15:15 – Stand A307 – Dimostrazione di RavenDeath (5 posti)
Sabato 30 Ottobre
* 10:30 – Stand A307 – Dimostrazione di Covenant (5 posti)
* 10:30 – Indie GdR Palace – Dimostrazione di Contenders (4 posti)
* 10:30 – Indie GdR Palace – Dimostrazione di Elar (5 posti)
* 15:15 – Stand A307 – Dimostrazione di Solipsist (5 posti)
* 15:15 – Indie GdR Palace – Dimostrazione di RavenDeath (5 posti)
* 15:15 – Indie GdR Palace – Dimostrazione di Hell 4 Leather con Joe Prince [in lingua inglese]
Domenica 31 Ottobre
* 10:30 – Stand A307 – Dimostrazione di RavenDeath (5 posti)
* 10:30 – Indie GdR Palace – Dimostrazione di Solipsist (5 posti)
* 10:30 – Indie GdR Palace– Dimostrazione di Contenders [in lingua inglese] (4 posti)
* 11.50-12.30 - Sala Ingellis- Elar e RavenDeath, la scommessa di Coyote Press sul futuro del gioco di ruolo italiano
* 14:00-15:00 - Stand A307 - Silvia Pellissero, Illustratrice di RavenDeath, Elar e altri giochi Coyote, incontra il pubblico.
* 14:00-15:00 – Indie GdR Palace- Joe Prince incontra gli appassionati italiani e presenta i suoi lavori.
* 15:15 – Stand A307 – Dimostrazione di Elar (5 posti)
* 15:15 – Indie GdR Palace – Dimostrazione di Contenders [in lingua inglese] (4 posti)
* 15:15 – Indie GdR Palace – Dimostrazione di Cold City (4 posti)
Lunedì 1 Novembre
* 10:30 – Stand A307 – Dimostrazione di Elar (5 posti)
* 10:35– Sala Ingellis – Creatori di Storie: Coyote Press, Janus Design e Narrattiva incontrano il pubblico
* 15:15 – Stand A307 – Dimostrazione di RavenDeath (5 posti)
Per prenotarsi basta andare sul sito http://www.webinprogress.it/organiCon/ e iscriversi (o accedervi se già iscritti)
Cliccate poi su Dettagli di Lucca Comics & Games per aprire il palinsesto.
Lì potrete visionare alcuni dettagli del palinsesto e iscrivervi a ogni gioco vorrete.

venerdì 15 ottobre 2010
[Contenders] Anteprime - 1
giovedì 14 ottobre 2010
Ravendeath a Lucca C&G 2010!
Possiamo darvi una notizia succulenta dopo molti giorni di lunga attesa. Coyote Press pubblicherà Ravendeath nel corso della manifestazione Lucca Comics & Games 2010, un gioco di Iacopo Frigerio e incentrato sulle storie di vendetta sulla falsariga de Il Corvo o Sin City. Coyote prosegue dunque nella sua linea editoriale che intende dare il maggior risalto ed evidenza possibile alla vena creativa nel campo dei giochi new wave.
Le illustrazioni presenti nel manuale sono state interamente curato da Silvia Pelissero (http://agnes-cecile.deviantart.com) che già avete conosciuto per la qualità delle sue illustrazioni in Covenant, Cold City ed Elar. Mattia Somenzi (alias "Vertigo") si è invece preoccupato (in modo superbo) del layout.
Il manuale contiene le regole per generare i protagonisti della storia e per aiutare i giocatori a svilupparla fino alla sua conclusione in un arco narrativo che può durare da una a cinque sessioni di gioco.
Il manuale consta di un totale di 128 pagine in bianco e nero, in un formato A5 panoramico (insomma, un A5 orizzontale) brossurato. Il prezzo di copertina è pari a 20,00€
A breve maggiori ragguagli. Intanto ecco a voi un paio di immagini in anteprima, tra cui la cover!



giovedì 7 ottobre 2010
Contenders a Lucca C&G 2010!
Stavolta possiamo darvi l'annuncio ufficiale. Contenders sarà presente a Lucca C&G 2010. L'edizione italia del gioco non sarà una "semplice" traduzione, ma conterrà una vera e propria sfilza di consigli e aiuti su come approcciarsi al gioco, di dettagli il mondo e un vero e proprio vademecum del linguaggio della boxe (il quale si rivelerà utilissimo per rendere più ricche e articolate le vostre narrazioni).
Ci siamo anche impegnati nell'inserire (di comune accordo con l'autore) aggiornamenti e "fix" alle regole, cosa che pone questa versione italiana del gioco come quella attualmente più aggiornata e avanzata.
Vogliamo poi parlare del reparto grafico, il quale è stato COMPLETAMENTE modificato e rivisitato dai vostri Coyoti?
Vi proponiamo qui sotto un estratto del gioco riguardante le due prime pagine (crediti a parte) del manuale; a sinistra potete ammirare un disegno a tutta pagina di Michela Da Sacco (http://micheladasacco.deviantart.com - qui potete ammirare altre sue opere) che ha interamente curato i disegni presenti; il suo tratto è stato superbo nel dare volume ai corpi atletici dei contendenti.
Anche il layout è stato rivisitato e abbellito - rispetto alla versione originale; il ring di contorno a ogni pagina è stato infatti realizzato da Tazio Bettin (sui forum, noto con il nick di "Suna").
Il manuale è un brossurato, formato da un totale di 100 pagine, B/N. Sarà venduto a un prezzo finale pari a 16,90€.
Infine - come promessovi - ecco a voi l'estratto! Ve ne saranno altri - tra cui la copertina e la scheda del personaggio - a seguire!

giovedì 8 luglio 2010
Recensione di Solipsist
Link alla recensione completa
giovedì 17 giugno 2010
Serata Indie Pride a La Tana del Drago Fumante - Domenica 20 Giugno 2010
giovedì 27 maggio 2010
Recensione di Cold City
Link alla recensione completa
mercoledì 12 maggio 2010
Solipsist su GDRShop
lunedì 12 aprile 2010
State of the Coyote
Ringraziamo GiocoNomicon per l'intervista che ha voluto dedicarci e in particolare Hasimir per il costante lavoro di divulgazione dei giochi NW.
giovedì 8 aprile 2010
Hot War a Lucca 2010! Preparatevi alla GUERRA!

Per Lucca l'uscita principale di casa Coyote sarà Hot War, un capolavoro made in UK dalla Contested Ground Studios (già a voi conosciuti per Cold City)!
Hot War è un gioco fantastorico/horror che vi calerà nei panni di un gruppo di uomini e donne dei Special Situations Groups. In un mondo sconvolto dall'apocalisse della guerra, dovrete farvi strada tra la miseria, i piani politici, le macchinazioni, i compromessi e mostruosità di ogni genere. Il sistema di gioco affonda le sue radici in quello di Cold City, ma è riveduto e corretto in moltissime sue parti per permettere ai giocatori di poter impostare a loro piaciamento il "tono" della partita e vivere al meglio i meandri di una Londra devastata e messa in ginocchio.
Il gioco è stato nominato per ben due premi agli Ennies 2009 (Best Writing e Best Setting) ed è arrivato terzo classificato agli Indie RPG Awards del 2008.
Abbiamo in mente un ricco percorso pieno di iniziative che ci accompagnerà fino alla pubblicazione e oltre. Iniziative che potrebbero permettervi di contribuire con le vostre idee (inserendo il vostro nome) all'ampliamento della versione italiana.
State connessi quindi e scegliete la fazione con cui schierarvi, prima che la Calda Guerra abbia inizio!

giovedì 18 marzo 2010
Risorse per Solipsist
Solipsist - Scheda del Personaggio
venerdì 5 marzo 2010
Calendario demo per Play 2010
Solipsist (fino a 4 posti)
Cold City (fino a 4 posti)
JOLLY
SABATO POMERIGGIO
Elar (fino a 4 posti)
Solipsist (fino a 4 posti)
JOLLY
DOMENICA MATTINA
Cold City (fino a 4 posti)
Covenant (fino a 4 posti)
JOLLY
DOMENICA POMERIGGIO
Elar (fino a 4 posti)
Solipsist (fino a 4 posti)
JOLLY
Il tavolo JOLLY verrà usato per demo fuori programma, per bis o per ospitare eventi di "amici del Coyote", in particolare demo di ravendeath e moonfolk, committee for the exploration of mysteries, 3:16, contenders, dawn of a new tomorrow, flesh-gear e beat to quarters
Per informazioni e prenotazioni scrivete a: coyotepress.staff@gmail.com

Solipsist in stampa!
Le rotative del nostro tipografo stanno lavorando a pieno regime. Come già annunciato, in diversi forum di appassionati, il gioco sarà presentato in occasione di Play, il 13-14 Marzo. Alla fiera eseguiremo diverse dimostrazioni di Solipsist (e dei nostri altri giochi in catalogo). Poco più sopra, trovare il nostro calendario demo.
La versione italiana di Solipsist sarà un A5 in copertina brossurata, verdissima. Il manuale sarà formato da un totale di 120 pagine in bianco e nero, sostanzialmente non dissimili dalla versione originale (anche se vi aspetta una sorpresa nel capitolo delle Ombre).
Il costo di copertina sarà pari a 18 Euro.
Ci vediamo a Play, il 13-14 Marzo!
venerdì 12 febbraio 2010
Associazione Coyote Press
L'associazione è definita da un consiglio formato dai seguenti signori (rigorosamente in ordine alfabetico)
Dubini Michele
Frigerio Iacopo
Gerecitano Francesco
Losito Davide
Temporiti Alessandro
Ringraziamo i nostri collaboratori più fedeli (Tronci Fabrizio aka Bagi e Pelissero Silvia aka agnes cecile).
Auguriamo a tutti lunghe e divertenti sessioni di gioco!