mercoledì 30 gennaio 2013

Hot War vince il Golden Crown Award!

Grandi feste in casa Coyote!

Hot War vince il Golden Crown Award come Best Role Playing Game assieme a Duty & Honor.

Questa vincita rappresenta la consacrazione per un gioco che ha ottenuto nomination e ottime critche praticamente ovunque, tra cui (ricordiamo) una Nomination al Best of Show di Lucca e due Nomination agli Ennies Awards (Best writing e Best setting).

Hot War è un gioco ancora poco giocato e poco conosciuto, ma ovunque si conferma come uno dei migliori giochi di ruolo (del momento e di sempre). Non dubitiamo che presto o tardi anche in Italia ci si accorgerà di questo gioiello!


Per chi non li conosce i Golden Crown Awards sono il massimo premio in campo dei GDR del Regno Unito, almeno per quanto riguarda il settore Indie, potremmo in fondo considerarli una sora di UK Indie Awards.
Quest'anno la giuria era formata da Dave McAllister, Evilgaz, GB Steve e Graham Walmsely. Forse, eccetto l'ultimo, nomi non conosciutissimi in Italia, ma che rappresentano da anni la cultura Indie britannica.

Ci sono diverse categorie, tra le quali migliore Convention su suolo britannico, migliore sito web. Ci limitiamo a segnalarvi che Mouseguard ha vinto come Best Artwork/Production Values in a Role Playing Game e che il modulo Lamentation of the Flame Princess' Vornheim: The Complete City Kit ha vinto come Best Supplement for a Role Playing Game.

Potete trovare tutte le altre notizie qui:  http://www.ukroleplayers.com/news/golden-crown-awards-winners/

Non ci rimane che augurarvi buon gioco, possibilmente con una copia di Hot War!

domenica 27 gennaio 2013

@CoyotePressRPG

E come secondo passo proviamo a entrare anche noi nel magico mondo di Twitter, per cercare di avvicinarci a voi e per far sì che voi possiate stare più vicini a noi!

Seguiteci l'hashtag @CoyotePressRPG


sabato 26 gennaio 2013

Coyote Press 2.0: Entriamo nell'era digitale

Signori e Signore, i pianeti sono allineati e finalmente ci siamo.

Coyote Press rilancia la propria attività, balziamo al livello successivo e entriamo a far parte della nuova era digitale.
Il piano è semplice ma articolato:

Il primo passo è il sito, da oggi infatti potete accedere al nostro sito:

http://www.coyote-press.it/index.htm

da lì potete informarvi sui nostri lavori e le nostre attività e comprare tutti i manuali delle nostre collane direttamente tramite l'e-commerce.
Andremo comunque per gradi, infatti per queste prime due settimane il sito sarà nella versione di collaudo, potrete regolarmente comprare e curiosare, ma potrebbero esserci alcuni peccati di gioventù che procederemo a risolvere rapidamente.
Nei prossimi mesi poi andremo ad ampliarlo sempre di più, aggiungendo nuove funzioni e cercando di renderlo sempre più user-friendly ed esteticamente appagante.

Ma non finisce qui, con il sito Coyote Press innaugura ufficialmente la Collana Etere, nuovi giochi e nuovi manuali che pubblicheremo solo in formato pdf.
La collana comincia con un regalo, potere infatti già da ora scaricare gratuitamente il gioco Nel Nome del Padre, un live da camera di fantascienza sociale.
Nelle prossime settimane vedrete apparire nuovi titoli che arricchiranno l'offerta, Steam & Fogs (che per adesso è già disponibile gratuitamente ma nella versione di playtest), Cold City (il fratello anziano del nostro celebratissimo Hot War) e l'attesissimo il Canto del Cigno, gioco di roleplay per storie high fantasy adatto a tutti quelli che amavano AD&D e ancora di più le saghe narrative come Dragonlance o la saga di Drizzt Do'Urden.

E successivamente produrremo la versione in pdf di tutti i nostri manuali, comprabili separatamente sul nostro sito. E abbiamo già pianificato che in futuro andremo incontro a chi, sempre più insistentemente, chiede edizioni epub (ma dateci tempo, le cose da fare sono tante, progressivamente un passo alla volta faremo tutto).

Grandi progetti multimediali sono ormai in cantiere, partiamo dal sito, ma non finiremo certo qui. Le novità seguiranno costanti, perciò...

Follow the Coyote!