martedì 19 ottobre 2010

[Elar] Questi Strani Macchinari

Dato che non sapevamo come risolvere la questione "facciamo qualcosa per chi ha già preso l'edizione vecchia", abbiamo chiesto aiuto a un noto laboratorio sperimentale di Raastadt, il quale ci ha fornito un apposito macchinario, grazie a cui abbiamo la possibilità di offrire una seria proposta a chi vuole l'aggiornamento delle regole senza l'obbligo di acquisto del nuovo manuale.

Vi faccio vedere la foto di copertina del manuale di istruzioni di suddetto macchinario, perché al momento è in fase assemblaggio.

Si tratta di un Impressiorama Fluidiotronico Multisuperficie (nella versione 1.5, con camera di combustione interna).

Lavora su specifiche pellicole solide dalla curiosa forma circolare (sono fornite in blister), queste:


Il risultato che possiamo ottenere è questo


Data l'altissima concentrazione di arganvio magitronico necessaria per la sublimazione dell'inchiostro e la sua successiva distillazione (cioè, è un processo che porta l'inchiostro da liquido, a liquido, in 4 fasi), non siamo in grado di produrre più di una settantina di queste optamie fluidotroniche.
Fortunatamente le pellicole solide hanno il retro vetrificato e polarizzato secondo processi alchemici a noi sconosciuti e risultano completamente compatibili con i nostri processi di masterizzazione digitale.
Quindi possiamo riallineare i cristalli vetrificati in modo da immagazzinare nelle suddette pellicole un tot di informazioni, tra cui svariati file PDF e di immagini.

A cosa serve tutto questo?
Semplice... voi ci portate il manuale dell'anno scorso, noi lo timbriamo con un timbro a inchiostro in seconda di copertina e vi diamo il CD/DVD con il PDF del nuovo regolamento.
Gratis.

Le novità nel regolamento sono:
- Rimosso dal testo il capitolo Ambientazione/Storia/Azione che mandava in confusione molte persone.
- Capitolo sull'Antefatto completamente riscritto per essere più fluido alla lettura. Chi ha già giocato noterà che le differenze pratiche sono poche, ma aggiungono molto all'esperienza di gioco e rendono il ruolo del Narratore più importante nelle fasi di Framing.
- Sistemati alcuni impliciti nel capitolo delle Caratteristiche e dell'Escalation del Conflitto.
- Aggiunto un capitolo specifico per il passaggio da un Paragrafo alla fase di Framing successiva.
- Reso più fluido il testo in alcuni punti segnalati come poco comprensibili.
- Inserita la nuova Scheda del Personaggio e la nuova Scheda dell'Inerzia (che potrete presto trovare anche sul Blog).

Per chi invece non ha il manuale vecchio, il prezzo della nuova edizione è rimasto lo stesso di quella dell'anno scorso, ossia 24 euro per 300 pagine in formato A5 B/N, con 24 tavole a colori.

Nessun commento: