martedì 27 settembre 2011

London Calling! Correte a Lucca per risponderle!

A nuclear error...
but I have no fear
London is drowning...and I...
I live by the river! (The Clash, London Calling )


Lo sapevate che nel 2012 finirà il mondo?
Lo sapevate che le Olimpiadi del 2012 saranno a Londra?
Lo sapevate che l'inno scelto per le olimpiadi del 2012 è London Calling, una famosa canzone dei Clash, che simula un messaggio post-apocalittico inviato tramite una radio agli abitanti sopravvissuti ad un disastro globale che parla di carenza di cibo, fantomatiche inondazioni e presenza di zombie?
Beh, tutto questo non è che un viral marketing messo in piedi da anni da Coyote per il lancio della sua grande pubblicazione per l'anno 2011: Hot War!
Hot War è un gioco post-apocalittico ambientato in una Londra anni '60, dove la Guerra Fredda si è incendiata e si è passati dalle paure ai fatti.
...

Una Londra distrutta, invasa e nuclearizzata.
Una Londra dove il cibo scarseggia, dove i servizi di base funzionano poco e male.
Ma che sopravvive ancora nonostante l'olocausto nucleare, orgogliosa del suo passato.
La vita è aspra, ci sono spie e infiltrati, banditi e avvoltoi, mostri provocati dalle radiazioni e mostri provocati da una scienza ben più oscura.
La popolazione è impaurita, divisa in bande e fazioni, la fiducia è ai minimi necessari per garantire la convivenza.
Ed è per questo che “Londra Chiama”, invita la propria popolazione a farsi coraggio e a tirare avanti. Chiama affinché volontari si arruolino nello Special Situation Group, un élite di persone addestrate a eliminare o contenere gli effetti collaterali della guerra. Mostri, zombie, materiali, “cose” che la gente non deve vedere, non deve nemmeno conoscere, se si vuole evitare che si lasci andare...
Ma lavorare nel SSG non è facile, la città è nell'anarchia, isolata, forse rimane l'unica area di vita al mondo, i poteri militari e le corporazioni si scontrano per l'egemonia.
E nemmeno gli agenti operativi sono così immacolati, dato che spesso non si sono legati allo SSG per motivi meramente patriottici...
Quando verrà il momento... A chi sceglierai di dare la tua fedeltà? Al SSG? All'organizzazione che rappresenti? Alla tua famiglia? O, forse, solo a te stesso?


Vieni a Lucca, allo stand Coyote, e prova Hot War, un gioco che accontenta tutti i palati con le sue meccaniche fini e raffinate, efficaci e spiegate come ben pochi manuali sanno fare.
Dettagli tecnici?
A5 cartonato
208 pagine patinate in B/N
32 euro di prezzo


Venite ad esercitarvi a vivere nel mondo che verrà dopo il 2012, perché è certo che l'apocalisse verrà, Coyote l'ha pagato, fa parte del viral marketing!

mercoledì 6 luglio 2011

La Fertilità dello "Stile Norvegese"

Ciao Ragazzi, è l'autore che parla...
Vi è mai capitato di incontrare una cosa e di colpo capire che è fatta al caso vostro?
Poco tempo fa mi è capitato di giocare a Last Train out of Warsaw di Jason Morningstar, che mi ha portato a leggere il gioco da cui è tratto, Archipelago II di Matthijs Holter.
Me ne sono innamorato e consiglio anche a voi di provarli (dato che sono scaricabili gratuitamente)!

Di conseguenza provate a immaginare cosa potrebbe succedere se mi mettessi a mischiare i temi di Renegade, Trigun e Cowboy Bebop con le regole di Archipelago... Beh se aspetterete, presto lo scoprirete...

Per Warsaw: http://www.lulu.com/product/file-download/last-train-out-of-warsaw/6088186
Per Archipelago: http://norwegianstyle.wordpress.com/2009/07/04archipelago-ii/

venerdì 24 giugno 2011

Il Branco cerca nuovi membri

Proprio così, da tempo stiamo pensando alla necessità di allargare il branco per rendere più agevole il lavoro di tutti e per poter fornire più giochi, più qualità, più spazio per demo e maggiori possibilità di incontri lungo tutto l’arco delle convention e fiere dell’anno.

Questa necessità si è fatta ancora più pressante dopo che Michele Dubini, il fondatore di Coyote, ha lasciato l’associazione per dedicarsi ad altre preoccupazioni (grazie di tutto Michele e in bocca al lupo!).
Quindi siamo lieti di annunciare che l’associazione cerca ufficialmente nuovi membri, nella speranza di poter raggruppare almeno due o tre nuovi volenterosi "coyoti". Non ci servono (o meglio non riteniamo sia necessario stringere il campo a) particolari competenze tecniche, ma riteniamo sia necessario ci siano alcune “disponibilità” che elenchiamo:

- Saper leggere l’inglese
- Essere disponibile per il ponte di Ogni Santi (durante la fiera di Lucca - 5 giorni per il 2011)
- Essere pronti a partecipare alla traduzione, revisione, impaginazione, comunicazione, dimostrazione in fiera o qualsiasi altro compito che sta dietro alla pubblicazione di giochi di ruolo (basta essere disponibili a uno solo, non dovete per forza essere capaci di fare tutto…)
- Essere disposti a fare tutto questo come forma di volontariato e con in mente lo scopo associativo: la divulgazione del gioco intelligente. Noi non siamo un'azienda, siamo un'associazione culturale.

Sottolineiamo che, nel momento in cui accetteremo nuovi coyoti nel Branco, saranno nostri pari grado, con stessi diritti e stessi doveri!
Perciò fatevi sotto, il nostro Branco vi aspetta!

lunedì 13 giugno 2011

PisaGioca con i Creatori di Divertimento e i Therion!

Prima volta per Coyote Press a PisaGioca.
Ottima la location, nel centro più centro. Buona l'affluenza e l'interesse generale nella manifestazione, sostenuta anche dagli stand di Red Glove, Raven Distribution e Stratagemma.
Noi eravamo presenti con un tavolo per le demo e siamo riusciti a fare due partite in due giorni, quindi la soddisfazione e tanta.
La partita di Elar con gli Autori Cialtroni (Minibullets) è stata memorabile, con quei due protagonisti pirati dei cieli, con parlata rigorosamente toscana.
Positivo anche il primo playtest pubblico de Il Rosso e il Nero, su cui Iacopo sta lavorando da qualche mese.
Abbiamo visto la nuova pubblicazione Wildboar, Octopia, un libro dedicato alle avventure nel mondo di Chtulhu, pensate per essere giocate con qualsiasi sistema; molto interessante la presentazione delle tracce, con Prologo, Antefatto e PG suggeriti (hmm... Ci piace Elar, eh Luca?!) e soprattutto il diagramma di flusso delle tappe salienti, che ricorda un po' un librogame.
Abbiamo scambiato due parole con Michele Gelli, di Narrattiva, che ci ha illustrato... un interessantissimo progetto per il futuro, ma che non si è fermato domenica per la cena con i Therion.

Un grazie sentitissimo a Marco Iz Valtriani e a Francesca, cuore dei Creatori di Diverimento, per l'accoglienza, per i panini indescrivibilmente buoni e per entrambe le cene; fantastica la Cena con l'Autore di sabato sera, ma soprattutto indimenticabile la Cena con i Therion, storica band metal con 20 anni di onorata carriera sulle spalle.
I Therion si sono uniti a PisaGioca come testimonial per la presentazione del gioco in scatola che li vede protagonisti, realizzato da Marco Valtriani e Paolo Vallerga (Scribas), dal titolo 011.
Ambientazione Steampunk e uno spettacolare tabellone con gli ingranaggi, che servono per giocare!

mercoledì 2 marzo 2011

Elar ti regala Play 2011

Elar ti regala Play 2011!

La prima persona che invierà un Prologo per una sessione di gioco di Elar vincerà un biglietto per l'ingresso a Play 2011.
Il Prologo verrà usato durante le demo della fiera modenese (e se volete, potrete anche condurre voi la demo).

Scegliete un argomento tra i seguenti:
Rientro da una battaglia persa
Fuga da un esperimento fuori controllo
Omicidio di un nobile imperiale
Rivolta nell'isola-prigione
Ricatti della malavita organizzata

Ricordatevi di creare anche il profilo della Nemesi, con il suo Scopo e l'Archetipo e aggiungete anche due o tre Personaggi d'Appoggio.
Il Prologo deve seguire le regole della seconda edizione, quella di Lucca 2010, quindi nello scritto deve essere presente anche il primo Frammento Narrativo.

Il vincitore sarà annunciato non appena invia il suo file (in qualsiasi formato testuale conosciuto) a coyotepress [dot] staff [at] gmail [dot] com